Phone: +39 039 2847931
Imbal Stock è la realtà italiana specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di imballaggio chiavi in mano. Da anni è leader nel mercato dell'imballaggio realizzando macchine confezionatrici automatiche ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Dai sistemi di confezionamento ai sistemi di movimentazione, dalle confezionatrici automatiche alle confezionatrici manuali sino alla gestione dei sistemi di pallettizzazione.
Siamo attivamente presenti nei settori grafico, cartotecnico, alimentare, abbigliamento, scatolificio e nell'industria manifatturiera in genere.
Know how e progettazione applicata permettono di fornire e personalizzare confezionatrici (a campana, semiautomatiche monoblocco e biblocco, angolari, automatiche in continuo), fardellatrici, tunnel e flow pack, reggiatrici, sistemi di orientamento e selezione prodotti (verticali, tramogge, vibratori), fasciapallet, etichettatrici, nastratrici, formatori di scatole, sistemi di trasporto, pallettizzatori, manipolatori, robot.
La nostra fornitura si completa con i vari materiali di consumo (films, reggia, estensibile, ecc) e parti di ricambio per la gamma di macchine di nostra fornitura e di terze parti.
La partnership con affermati "System Integrator", ci consente di realizzare anche impianti e sistemi in-line ad hoc. L'inserimento di una nostra macchina in una linea automatica esistente, o lo studio di una nuova unità produttiva, rientra nella nostra logica aziendale secondo un concetto di servizio totale.
Il servizio di assistenza post-vendita è il nostro fiore all'occhiello, ragione d'orgoglio che ci contraddistingue dalla concorrenza, sia per l'immediatezza di intervento, sia per la professionalità con cui operiamo su ogni impianto di confezionamento ed imballaggio. I servizi offerti contemplano: istruzione e formazione del personale dei clienti, supporto tecnico e manutenzione straordinaria, manutenzione preventiva.
Imbal Stock si è posta l’obiettivo di coniugare qualità e affidabilità con un approccio progettuale sempre innovativo e improntato alla massima efficienza. Acquistare un prodotto Imbal Stock vuol dire garantirsi un’altissima qualità del packaging destinata a durare nel tempo.
L'esperienza maturata sul campo dal 1978, a diretto contatto con la clientela, ha consentito a Imbal Stock di essere attiva nel mercato dell'imballaggio a partire dal 1994, e di formare negli anni un collaudato team di specialisti del settore.
L'enorme bagaglio tecnico accumulato nel corso degli anni, ha contribuito a creare un background altamente professionale, in grado di definire nel minor tempo possibile, la soluzione più idonea ed economicamente valida, per diverse problematiche dell'imballaggio.
É del 1999 la joint venture con un importante gruppo americano di San Dimas (California), che ha permesso a Imbal Stock di sviluppare e costruire in Italia una serie di macchine confezionatrici automatiche che si configurano come tra le più innovative e tecnologicamente avanzate.
A partire dal 2001 Imbal Stock immette sul mercato confezionatrici angolari, sintesi di anni di esperienza, progettate e realizzate per garantire affidabilità, velocità e capacità di ottenere saldature e termoretrazioni perfette con svariati tipi di film.
Oggi Imbal Stock è in grado di fornire e personalizzare, confezionatrici, affardellatrici, tunnel e flow pack, reggiatrici, sistemi di orientamento e selezione prodotti, fasciapallet, etichettatrici, nastratrici, formatori di scatole, sistemi di trasporto, pallettizzatori, manipolatori, robot.
Imbal Stock non significa solo macchine standard, ma anche impianti speciali, studiati appositamente per le differenti esigenze produttive della nostra clientela.