Phone: +39 039 2847931

Sistemi di Saldatura

Tutti i vantaggi per avere confezioni ermetiche e sigillate alla perfezione.

FLOW PACK STANDARD

Il Sistema flow-pack è un metodo di packaging per incartare con pellicola prodotti alimentari e non.

Il prodotto scorre trascinato su un piano e viene completamente impacchettato.
Una volta incartato la pellicola viene tagliata e saldata in testa e coda della confezione stessa, in modo da rendere il pack sigillato alla perfezione. Buste innovative con design sempre alla moda e ancora più accattivanti con film prestampati. Con Sistemi opzionali montiamo barre saldanti ad impulsi a tenuta.

VANTAGGI
- Saldature ad alte velocità con movimenti meccanici senza uso di aria.
- Buste igienicamente perfette.
- Possibilità di saldare svariati materiali d’incarto.


METODO LONG-DWELL A SALDATURA ROTATIVA

Confezionamento con metodo long dwell con saldatura rotativa.

Sistemi long-dwell applicati su macchine impacchettatrici flow pack ideali per produzioni ad alta velocità e di difficile saldabilità dei materiali d'incarto dove è necessario ottenere saldature ermetiche di buona tenuta. Possibilità di avere temperature elevate sui sistemi taglia e salda rotativi con il vantaggio di avere confezioni saldate in modo più ermetico e più durevole nel tempo. Camme con forma a "D" con movimento traslante dove prende il nome meccanico "long dwell". Disponibili versioni per lavorare con film polietilene. Con Sistemi opzionali montiamo barre saldanti ad impulsi a tenuta.

VANTAGGI
- Saldature ad alte velocità con movimenti meccanici senza uso di aria.
- Con barra saldante opzionale riusciamo a saldare svariate pellicole in “PE”.
- Confezioni più durevoli.


SALDATURA A SBALZO

Testata di saldatura tipo "box-motion" abbinata all'alimentazione del film dal basso consente di ottenere confezioni con saldature ermetiche di prodotti difficilmente manipolabili.

Componenti elettronici e meccanici trovano locazione sul retro delle macchine impacchettatrici in ambienti protetti e separati. Il fronte della macchina è quindi libero da impedimenti e permette una facile pulizia dai residui di produzione che non entrano mai in contatto con le parti meccaniche ed elettroniche.
Cambio formato veloce: pochi minuti per sostituire la bobina e selezionare il nuovo programma di lavoro. Grazie al tunnel conformatore regolabile la macchina è rapidamente pronta per confezionare un prodotto diverso. Dal monoporzione alla confezione famiglia in pochi minuti senza la necessità di competenze specifiche. Con Sistemi opzionali montiamo barre saldanti ad impulsi a tenuta.

VANTAGGI
- Saldature perfette a tenuta per l’inserimento di atmosfera protettiva (MAP). - Buste igienicamente perfette
- Possibilità di saldare svariati materiali d’incarto